Scadenza a giugno. Le (tante) situazioni in casa Hellas

Ci sono due tipologie di giocatori con il contratto in scadenza nel 2022: quelli di proprietà a cui termina effettivamente il contratto e quelli invece in prestito con o senza diritto o obbligo di riscatto. Andiamo a valutare ogni situazione in casa gialloblù.

Prestiti

Caprari: sarà riscattato a titolo definitivo dopo la gara con la Juve, con un contratto di 900mila euro a stagione fino al 2026.

Montipò: sarà obbligatoriamente riscattato a giugno in caso di salvezza per una cifra intorno al milione di euro.

Simeone: 12 milioni per il diritto di riscatto dal Cagliari entro il 30 giugno. Al momento nessun dubbio sulla sua conferma.

Depaoli: l’ultimo arrivato è in prestito con diritto di riscatto a giugno per 3 milioni. Tudor lo valuterà in questi mesi.

Lasagna: a giugno scade il prestito biennale da parte dell’Udinese con l’ultima rata da versare per completare i 10 milioni concordati un anno fa. Poi Kevin sarà tutto del Verona.

Hongla: arrivato dall’Anversa in prestito oneroso di 1 milione di euro, in caso di salvezza sarà riscattato obbligatoriamente versando altri 4 milioni ai belgi: un affare complessivo da 5 milioni.

Frabotta: 5 sono anche i milioni che il Verona può mettere sul piatto della Juve per il diritto di riscatto del laterale mancino. Ad oggi ovviamente l’affare è totalmente improbabile.

Sutalo: prestito secco dall’Atalanta. A giugno tornerà a Bergamo.

 

Scadenze

Veloso: l’anno scorso ha rinnovato per un altro anno il 10 giugno. I tempi della decisione saranno gli stessi anche quest’anno: potrebbe chiudere la carriera oppure allungare al 2023. Dipende molto da come andranno i prossimi 4 mesi.

Kalinic: è ai saluti. Terminerà l’anno in gialloblù e a giugno tornerà in patria. Lo aspetta l’Hajduk Spalato per chiudere dove ha iniziato.

Bessa: destino legato a Tony e Andrea. I due D’Amico, l’uno diesse, l’altro procuratore di Daniel, hanno dialogato ma si va verso l’addio, nonostante Bessa abbia giurato amore al Verona. A meno di clamorose novità in queste prossime settimane, Bessa saluterà la città scaligera a parametro zero a giugno e le proposte all’estero (Spagna, Portogallo, Brasile) non mancano.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*