Setti a Tele Arena: “Tudor e D’Amico con lo spirito Hellas. Barak il più forte”

Il presidente dell’Hellas, Maurizio Setti, si è raccontato alla trasmissione Diretta Verona di Telearena.
L’addio di Di Francesco.
“Ci siamo resi conto che Di Francesco non era il tipo di allenatore che andava bene per quello che dovevamo e volevamo fare. Pensavamo potesse avere un determinato spirito che invece non aveva”.
Perchè Tudor.
“Tudor è un allenatore coi coglioni. Avevamo già parlato con lui ad inizio estate, ma abbiamo tergiversato. Noi due ci assomigliamo, entrambi parliamo poco, ma ci capiamo. Ha una caratteristica molto bella che Juric non aveva: la tranquillità prima della partita”.
E D’Amico?
“Toni D’Amico vive di calcio ed è sempre sul pezzo. Io e lui siamo allineati, soprattutto sul modo di pensare, ci piace tanto parlare di pallone”.
La squadra?
“Questo Verona è il migliore della mia era. Una squadra equilibrata, che può fare molti gol, che lavora molto durante la settimana, parlando poco e lasciando spazio ai fatti. Poi c’è uno come Barak, che è una spanna sopra a tanti, un giocatore da top club. L’obiettivo è la salvezza, raggiunta quella si potrà pensare a qualcosa in più”.
I giocatori del passato?
“Arrivato a Verona, mi sono innamorato di Jorginho. Del passato colui a cui sono più legato è Luca Toni. Invece il mio rammarico maggiore è Rafa Marquez”.
Il centro sportivo?
“Da anni è un obiettivo che abbiamo. Anche se ne riconosco la necessità, non è un passo semplice da fare perchè si tratta di un investimento importante. C’è stata una pandemia che non ci ha aiutato in questo senso. Insomma, il centro sportivo è nei nostri pensieri, perchè stiamo parlando di un valore aggiunto indispensabile, ma serve tempo”.

Fonte intervista: Diretta Verona – Tele Arena

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*