Si punta Panagiotis Retsos: un difensore greco per l’Hellas

Era il 31 agosto 2017 quando il Verona di Filippo Fusco ufficializzava l’arrivo in gialloblù di un giovanissimo Moise Kean. Nello stesso giorno il Bayer Leverkusen prelevava dall’Olympiakos un difensore greco 19enne dalle potenzialità enormi: Panagiotis Retsos, definito il più forte prospetto della Grecia, già capitano della selezione Under 21 ellenica e per alcune occasioni anche dei biancorossi del Pireo, nonostante l’età. Quasi 20 milioni fu la cifra spesa dai tedeschi, che però non fu mai ripagata.
Quasi una trentina di presenze al Bayer in tre anni, tantissimi infortuni muscolari, i prestiti infruttuosi allo Sheffield (1 misera presenza in FA Cup) e al Saint-Etienne e ora un contratto in scadenza che lo può liberare a zero già in questi giorni.
Retsos è un classe 1998, come giocatore assomiglia a Casale e proprio come lui può giocare in tutti i ruoli della difesa. Vista la recente carriera si tratta di una scommessa bella e buona, un giocatore totalmente da ricostruire. Ma le basi ci sono tutte e i primi anni in Grecia non possono essere stati casuali.
D’Amico è uno specialista nello scoprire giocatori finiti nel dimenticatoio e rilanciarli: Retsos, difensore greco, con passaporto sudafricano, è uno di questi.
La trattativa è in fase di definizione.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*