Speziale porta a casa il pallone

Dei tanti prestiti gialloblù nelle categorie minori, non era mai finito sotto le luci della ribalta David Speziale, attaccante classe 1994, in prestito secco in Lega Pro a Piacenza. 

Domenica scorsa il giovane talento scuola Milan si è addirittura portato a casa il pallone, segnando una tripletta al malcapitato Bassano, ottima formazione dei piani alti della classifica. Con questi gol, la Pro Piacenza sta invece cercando di raggiungere una salvezza tranquilla, senza passare dai play out. 

Speziale è uno di quei talenti inespressi da cui ci si aspettava molto qualche stagione fa. Arrivato a Verona nel mercato di gennaio del 2013 dalla Primavera del Milan, questa punta veloce e dal buon fisico non è ancora sbocciata: i prestiti a Pavia, Piacenza e Pistoia gli hanno permesso di mettere insieme oltre 60 presenze in Lega Pro, condite da poche reti. 

Ora è tornato a Piacenza dove sta facendo molto bene e sono arrivati anche gli elogi del direttore sportivo della società rossonera. Che sia finalmente arrivato il momento del definitivo salto di qualità?

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*