Stop multiproprietà. Setti: Hellas o Mantova?

La FIGC si prepara a dire addio alle multiproprietà nel mondo del calcio. Tra le novità emerse a seguito della riunione odierna del Consiglio Federale, si è parlato anche di questo scottante tema, dopo il caso Salernitana. E il Consiglio ha approvato “le modifiche alla disciplina relativa alle acquisizioni nelle partecipazioni di società professionistiche”.
Su proposta del presidente, il Consiglio Federale ha quindi deliberato di “vietare le plurime partecipazioni di controllo da parte di un medesimo soggetto in ambito professionistico, anche nell’ipotesi in cui una società dilettantistica, controllata da un soggetto impegnato come socio di controllo nel professionismo, salga in Serie C”.
Cosa significa? Che Setti entro il 30 giugno 2023 dovrà scegliere una squadra tra Mantova e Verona. E conseguentemente l’altra la dovrà cedere. Quale sceglierà?

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*