Tre difensori in arrivo

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Riccardo Marchizza of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on December 16, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Per Riccardo Marchizza è tutto fatto. Manca solo il via libera dell’Empoli, dove gioca in prestito, ma ieri è stata un’occasione in più per D’Amico per parlarne con il Sassuolo, proprietario del cartellino, e definire la trattativa. Marchizza, classe 1998, va a ricoprire il ruolo di difensore centrale mancino con piede più educato degli attuali interpreti e licenza di spinta: un nuovo Dimarco insomma. All’occorrenza può giocare anche a sinistra, ma con Lazovic titolarissimo e Frabotta al rientro tra qualche giorno, difficile vedere Marchizza su quella corsia.

Da un ex nazionale giovanile italiano ad un altro. Il Verona ha preso anche Daniele Ghilardi. Notizia di mercato all’apparenza secondaria, ma in realtà interessante. Ghilardi (classe 2003), difensore centrale della Fiorentina Primavera, è colui che con Coppola compone la difesa della nazionale italiana Under 19. Mossa interessante per il presente della Primavera gialloblù ma soprattutto in ottica futura. Non è stata ancora comunicata la formula del trasferimento, l’ufficialità avverrà invece in giornata.

Doveva finire lì il mercato in difesa del Verona, ma l’improvvisa cessione di Magnani, frutto delle opportunità che offre il calciomercato, lascia libera un’altra casella. Arriverà un nuovo difensore centrale, dal fisico importante e probabilmente straniero. D’Amico conta di chiudere la trattativa il prima possibile per poter dare a Tudor un’opzione in più nell’unico reparto dove effettivamente il Verona non sta brillando.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*