Tudor: “1-1 ok, ma meritavamo di vincere noi”

Ecco le parole di Igor Tudor nel dopo gara di Firenze.
“Oggi siamo venuti a Firenze e abbiamo fatto una grandissima gara. Nel primo tempo potevamo essere 0-2, loro hanno fatto gol con un rimpallo. Abbiamo fatto una bella gara, il punto è meritatissimo, ma se doveva vincere una squadra, era la nostra”.
Fiorentina, avversario ostico…
“Noi abbiamo fatto cose interessanti, perché quando vedo la Fiorentina giocare con gli altri in casa propria vedo che vanno in difficoltà. Purtroppo a noi a volte è mancato l’ultimo passaggio”.
L’assenza di Barak ha inciso in attacco? E un giudizio su Lasagna? Oggi avete fatto meno tiri in porta del solito…
“Per me questo dato dei tiri in porta non ha nessuna importanza. Se Lasagna arriva davanti a Terracciano e non tira, cos’è? E’ sempre un’occasione. Non me ne frega del dato, guardiamo le occasioni. Lasagna si è mosso tanto e bene, l’ho tolto solo perché Caprari non riusciva più a seguire Torreira e ho messo Bessa su di lui. Per me Lasagna ha fatto una gran bella gara”.
È soddisfatto da questo punto o se ne va con l’amaro in bocca?
“Il Verona oggi ha fatto una grande gara, nel primo tempo dovevamo essere in vantaggio, ma a Firenze squadre molto più blasonate di noi soffrono come cani: oggi noi non abbiamo sofferto così e questo mi rende orgoglioso. Sono contento, è un buon punto”.
Come si spiega il calo del secondo tempo?
“È normale che in partita ci siano momenti in cui soffri, ma noi abbiamo retto bene. Ci sono state però tre situazioni nel secondo tempo in cui ci è mancato solo l’ultimo passaggio per far gol”.
Il duello Caprari-Torreira?
“Gianluca ha faticato tanto a marcare a uomo Torreira, ma ero contento della sua prova”.
La Fiorentina secondo lei ha pagato le fatiche di Coppa Italia?
“Qualcosa dopo la prova di Coppa ha perso nello smalto ma se oggi i viola hanno faticato è merito nostro. Prendiamo volentieri questo pari”.
Un commento finale su Simeone?
“È sempre stato un ragazzo straordinario, andava solo stimolato”.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*