Tudor: “Cancellieri ha qualità da campione. Oggi molto bene in tanti”

Ecco le dichiarazioni di mister Tudor a fine gara.

Questo pareggio vale tre punti vista la situazione di emergenza?

“La sensazione è bella dopo questa gara. Non è mai facile giocare contro l’Empoli, è vero che non vince da un po’, ma ha sempre giocato a viso aperto con tutti. Mi spiace perché alla fine potevamo addirittura fare 3 punti ma va bene così”

E’ questa la prestazione che si era immaginato?

“Direi di sì. Per le problematiche che avevamo abbiamo fatto una bella gara, spingendo molto nella ripresa e rischiando di vincere. È un bel pareggio che prendiamo contro un Empoli ben messo in campo e guardiamo avanti”.

Cambi decisivi da parte sua?

“Abbiamo fatto un secondo tempo dove siamo esistiti solo noi. La sensazione è che volevamo vincere, va bene un punto, non siamo scontenti”.

Bene i tanti giovani che hanno sostituito i titolari. 

“Bene Coppola e Cancellieri, anche Bessa e Hongla in mezzo e Sutalo. Sono contento per i ragazzi che hanno avuto questa opportunità e l’hanno sfruttata”

E l’ha sfruttata soprattutto Cancellieri. Oggi grande partita la sua.

“Sì, ha fatto molto bene, era un pericolo costante. Poi ha fatto un eurogol: sono contento per lui, che ha doti incredibili. Deve lavorare, ascoltare e crescere ancora, ma ha qualità da campione. Lui è un giocatore che ha bisogno di spazi, questo ruolo di quinto non è il suo perfetto ma ha grandi capacità e potrebbe fare questo ruolo in futuro. Vediamo, ci sono ancora otto partite e potrebbe trovare spazio. Merita assolutamente un’attenzione particolare”

Ha dovuto rincuorare Simeone per i rigori falliti?

“No, non direi. Il gesto bello lo hanno fatto Barak e Caprari che gli hanno lasciato il rigore e questo conferma quello che già so e cioè di avere un gruppo che funziona e lavora bene. Poi per l’esito pazienza, succede”

Come giudica la prestazione di Hongla?

“Mi è piaciuto, non era facile per lui venire in questo campionato. Lui è un giocatore importante, ci ho parlato tante volte e oggi ha fatto davvero molto bene”.

Cosa vi siete detti con Andreazzoli a fine gara?

“Lo stimo per come mette la squadra in campo, facendola giocare sempre allo stesso modo. L’allenatore è bravo e io apprezzo questo”.

Ora la sosta, con la speranza di recuperare giocatori in vista del finale di stagione.

“Dobbiamo recuperare giocatori e prepararci per una battaglia come quella contro il Genoa. Dovremo fare una bella gara”.

 

D.Con.

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*