Ufficiale. Nasce una collaborazione con una storica società argentina

Il Club Sportivo Italiano, storica società argentina di Ciudad Evita e che milita nella Serie D locale, ha annunciato negli ultimi minuti sul proprio profilo Instagram la nascita di una nuova collaborazione con l’Hellas Verona.
Ecco le parole della società argentina: “Lunedì alle ore 10:00 presso il Circolo Italiano, lo Sportivo Italiano firmerà un accordo con gli italiani dell’Hellas Verona. Il Presidente Tony Amerise, Marcelo Bomrad (membro del Sottocommissione Relazioni Nazionali e Internazionali) e Fernando Lantorno (Presidente della Sottocommissione Collettività) sono stati importanti per raggiungere questo obiettivo che permetterà al club di crescere”.
Il Club Sportivo Italiano è una società sportiva nata nel 1949 in Argentina come vera e propria federazione calcistica fondata da immigrati italiani e con un proprio campionato. Negli anni il numero delle squadre partecipanti si è ridotto fino a rimanere una sola società dalle origini italiane e che oggi milita nella quarta serie argentina. La collaborazione con l’Academy del Verona sarà utile soprattutto per il settore giovanile.

Foto: Instagram

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*