Veloso: “Credo in questo Verona, il campo ci darà il giudizio finale”

Queste le l principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Miguel Luis Pinto Veloso, rilasciate durante il Media Event dedicato alla sua presentazione.

La trattativa? Dapprima mi ha chiamato il mister alla fine dello scorso campionato ma non era ancora nulla di concreto, poi più avanti ci siamo sentiti con il direttore per poter venire all’Hellas.

Le prime impressioni? Mi sono fatto una bella idea, un bel gruppo formato da un mix tra giovani ed esperti e questo è la base per raggiungere un obiettivo.

Rinforzi sul mercato? Il mister vuole sempre il meglio per i giocatori e per la squadra, ma io sono certo che Juric ci aiuterà sempre al cento per cento. Abbiamo buoni giocatori a centrocampo, io e Badu abbiamo tanta esperienza ma ci sono anche tanti giovani e tutti devono lavorare con l’intento di contribuire al gruppo.

Cosa porta Veloso al Verona? Provo a mettere a disposizione la mia volontà, quest’anno voglio dimostrare anche a me stesso di poter fare la migliore stagione da quando sono in Italia. Voglio portare la mia esperienza, aiutare i giovani secondo le idee del mister e dare una mano a livello tecnico.

Gli insegnamenti del padre Antonio? Nella mia famiglia c’è sempre stato uno spirito lavorativo. Mio padre ha giocato fino a 38 anni da terzino allenandosi tutti i giorni e ha avuto cura di se stesso: ho sempre voluto imparare da lui, perché magari da giovani non si capisce l’importanza dell’impegno costante, ma dopo è fondamentale.

Come affrontare le grandi? È importante iniziare bene il campionato, possiamo rifinire la preparazione con la partita di Coppa, ma anche contro le grandi vogliamo provare a fare bene pur sapendo che sono gare davvero difficili. Iniziamo il campionato con fiducia e credendo sempre nel nostro gioco, perché possiamo raggiungere questo obiettivo. Dobbiamo affrontare tutte le avversarie con grinta e giocando a pallone.

A livello fisico? Mi sento bene, avevo solo avuto una piccola lesione a metà dicembre. Ora sto meglio che mai e sono pronto per questa stagione.

Il sinistro da punizione? Spero che possa aiutare se ci sarà qualche occasione.

Tanto Genoa in questo Verona? È importante conoscere chi è in campo con te, può essere qualcosa di positivo.

Danzi? È un bravissimo giocatore e mi piace molto come gioca, è un ragazzo importante per il gruppo e so che è venuto dal settore giovanile: come lui anche Kumbulla. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*