Verona femminile: retrocessione dopo una stagione disastrosa

17 partite, 16 sconfitte e un pareggio. 6 gol fatti (5 della Cedeño e 1 della Ledri) e 52 subiti! Peggior attacco e peggior difesa della Serie A femminile e retrocessione matematica con cinque giornate d’anticipo.

Peggio di così probabilmente non poteva andare per l’Hellas Verona al femminile: una stagione disastrosa che ora si dovrà chiudere bene solo per l’orgoglio.

Il Verona riparte dalla B dove ritrova anche il Chievo: il calcio veronese femminile è decaduto dopo gli 8 scudetti degli ultimi 25 anni: Verona Gunther (1), Foroni Verona (2), Bardolino (4) e AGSM Verona (1, l’ultimo gialloblù nel 2014/15). E tutto ciò è davvero un peccato.

Fortunatamente a dare un mezzo sorriso di speranza è la squadra Primavera delle ragazze del Verona: quarta in classifica dietro a Juve, Inter e Milan. Se il presente non sorride, almeno il futuro è assicurato.

Foto: instagram Verona Women

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*