#VeronaInter: numeri, statistiche e curiosità

Questi  i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Inter, 31a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma giovedì 9 luglio (ore 21.45) allo stadio ‘Bentegodi’.

 

I PRECEDENTI
– L’Inter è, storicamente, la squadra contro la quale il Verona ha la peggior media punti della sua storia in Serie A (0,56%).
– Gli unici 4 successi in campionato su 57 precedentisono arrivati tutti al Bentegodi, ma l’ultimo di questi è vecchio di 28 anni (1-0 nel febbraio 1992).

LE CURIOSITA’
Il Verona è una delle tre squadre, insieme a Lazio e Samporia, a non aver ancora perso alcun punto da situazione di vantaggio in match casalinghi di questo campionato; per i gialloblù 8 successi su 8 una volta sopra nel punteggio al Bentegodi.
Verona (11) e Atalanta (16) sono le uniche due squadre che hanno realizzato già più di 10 gol con giocatori subentrati in questa Serie A.

FOCUS GIOCATORI
– 
All’andata Valerio Verre ha segnato il suo primo gol in assoluto in Serie A, realizzando un rigore sotto la Curva Nord.
Sia Marco Davide Faraoni chePawel Dawidowicz, se scenderanno in campo, raggiungeranno quota 50 presenze in gialloblù in tutte le competizioni. Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*