Verso il Toro. Sfida (croata) nella sfida

Verona-Torino non è solo una gara per arrivare noni, dimostrare chi è la più forte tra le due e far capire a tutta Italia chi è la prima squadra d’Italia dopo le 8 sorelle ricche.

Verona-Torino è anche un derby croato, di Spalato. Una sfida tra due amici, diversi, sia caratterialmente che nel modo di gestire la squadra, ma tatticamente molto simili. Da una parte Juric, il traditore pentito, alla guida di un Torino che ha saputo risollevare da anni di vacche magrissime. Dall’altra parte Tudor, l’allenatore che ha ridato vita al Verona triste di inizio stagione e che potrebbe già avere le valigie pronte, destinazione Bergamo.

Da un lato il difensivista Juric, che fa segnare poco le sue squadre ma che subisce ancora meno. Dall’altro lato Tudor che ama segnare un gol in più degli altri, che bada meno alla fase difensiva, ma che in attacco promette faville.

Chi avrà la meglio? Sul campo il favorito è Tudor, se non altro perché gioca in un super Bentegodi vestito a festa e perché il Verona gioca benissimo, mentre il Toro gioca davvero un brutto calcio. Fuori dal campo? Probabilmente non vincerà nessuno dei due, perché il Verona, dopo aver perso, con tradimento, il suo primo condottiero croato, ora sta rischiando di perdere anche il secondo. E sarebbe davvero un enorme peccato.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*