Verso la Fiorentina: Calvano titolare

Si va verso la conferma del modulo delle ultime partite, quello che permette di vedere la squadra in crescita (a detta di Pecchia), ma quasi sempre sconfitta.

Tra i pali del 4-2-3-1 sarà confermato Nicolas e a sua protezione ci saranno sicuramente Ferrari e Fares sulle corsie esterne, con Caracciolo centrale. L’altro centrale dovrebbe essere Heurtaux, anche se non è totalmente da escludere che mister Pecchia possa gettare nella mischia uno dei nuovi arrivati, Boldor o Vukovic.

In mediana, Büchel non sa ancora da chi sarà affiancato. Con le partenze quasi certe di Bruno Zuculini e Bessa, il favorito per una maglia da titolare è Simone Calvano, ormai sopra la lista delle preferenze del tecnico. Sulla traquarti, sicuri di una maglia sono Verde e Matos, mentre a destra potrebbe non esserci l’ex Romulo. Le voci di mercato sul suo conto e le dichiarazioni piccanti verso la società dopo il match con il Crotone (“Sto bene a Verona, ma se la società ha bisogno di soldi, andrò via”), potrebbero spingere Pecchia a relegarlo in panchina per dare spazio a Valoti. Infine l’unica punta sarà Petkovic.

È una formazione di fortuna, rattoppata qua e lá e senza Caceres, Bruno Zuculini, Bessa, Cerci, Pazzini e forse Romulo, praticamente tutti i senatori del Verona. L’obiettivo della trasferta in terra toscana sembra proprio quello di cercare di perdere con il minor scarto possibile. Già il pareggio avrebbe il profumo del miracolo.

D.Con.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*