Vita da ex. Jorginho da record: campione d’Europa due volte!

Grande impresa per l’ex gialloblù Jorginho. Infatti l’italo-brasiliano è il quinto giocatore italiano della storia ad aver giocato nella stessa stagione una finale di Champions League/Coppa dei Campioni e la finale di un Europeo o un Mondiale. Prima di lui, quattro milanisti nel 1994: Maldini, Albertini, Donadoni e Massaro, che però persero la finale mondiale contro il Brasile.
In questa stagione anche Emerson Palmieri ha vissuto entrambe le esperienze, ma lui nella finale di Champions non ha giocato.
Jorginho invece è stato protagonista indiscusso sia con il Chelsea che con la nazionale italiana e ora si candida seriamente per il podio nella corsa al Pallone d’oro.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

  1. Pallone d,oro o calcio in culo per aver sbagliato il rigore decisivo? Se non c,era Donnarumma col cavolo che vincevamo.Supervalutato lui e belotti.E superfortunato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*