Vita da ex. Lee si svincola. Ritorno in patria?

Seung-woo Lee ha ufficializzato la rescissione di contratto dai belgi del Sint-Truiden e da gennaio sarà libero di accasarsi dove vuole a parametro zero. D’altronde il classe ’98 quest’anno non ha mai visto campo, nemmeno dalla panchina, e quindi questo mesetto da svincolato gli servirà per trovare una nuova sistemazione. È probabile possa tornare in patria da dove è lontano da oltre 10 anni e dove è ancora molto stimato, anche a livello di nazionale.

C’è da dire che invece in Europa la sua carriera è stata un mezzo fallimento: dalla cantera del Barcellona, all’Hellas, dai belgi del Sint-Truiden ai portoghesi della Portimonense: una serie di annate negative che non l’hanno mai visto confermare veramente quanto di buono si diceva di lui. Doveva essere il Messi coreano, ma dal campione argentino ha preso solo la statura, il che, purtroppo, non è propriamente un pregio.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*