Vita da ex. Per Ficcadenti primo trofeo vinto in Giappone

È ormai un veterano del calcio giapponese, come lo è stato per l’Hellas. Massimo Ficcadenti dopo 7 anni nella terra del sol levante alza finalmente il suo primo trofeo in carriera. Con la sua squadra, il Nagoya Grampus, ha battuto il Cerezo Osaka 2-0 e ha conquistato la Levain Cup (Coppa di Lega giapponese), la prima della storia del club.
Ricordiamo che Ficcadenti è stato giocatore del Verona (oltre 130 presenze da centrocampista tra il 1992 e il 1997), allenatore (con Pastorello dal 2004 al 2006) e anche dirigente (uomo del mercato invernale di Arvedi nel 2009 in Serie C).
Grande professionista in ogni incarico e persona sempre a modo, Ficcadenti si merita finalmente un riconoscimento in una nazione che ormai lo ha adottato.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*