Zac-Fiorentina: rinnovo, prestito e contropartite

Vincenzo Italiano vuole Mattia Zaccagni. La Fiorentina non è convinta per paura di un Amrabat-bis, ma le cifre stavolta sono più abbordabili, soprattutto per colpa di un contratto in scadenza tra 12 mesi.
Le parti dialogano e questo non è un segreto. Al Verona piacciono il difensore centrale mancino Ranieri, il centrocampista Duncan (pupillo di Di Francesco) e l’esterno Sottil. La Fiorentina ci pensa. Chiaro che con uno tra Duncan e Sottil si tratterebbe di uno scambio alla pari, ma dopo i prestiti al Cagliari (tra l’altro Sottil è costato 2,2 milioni di controriscatto), i viola fino ad oggi sembravano intenzionati a confermarli entrambi in questa stagione.
L’ipotesi percorribile nelle ultime ore è quella di un rinnovo annuale del contratto di Zaccagni e di uno scambio di prestiti alla pari con uno tra Sottil e Duncan. A giugno 2022 i possibili riscatti da una parte e dall’altra.
Per ora sono tutte ipotesi, confermate però anche da alcuni colleghi giornalisti fiorentini. La telenovela potrebbe durare meno del previsto.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*