Chi è Kivila, il nuovo portiere della Primavera gialloblù

Kaur Kivila, classe 2003, ha debuttato con la maglia gialloblù in Verona-Monza 6-1. All’apparenza una gara semplice, ma di certo non per un portiere all’esordio assoluto in un campionato italiano.
Kivila è arrivato in sordina a fine ottobre dall’Estonia. L’estremo difensore in patria ha collezionato 31 presenze complessive tra Seconda e Terza Divisione nel Tartu JK Welco. Sempre presente nelle selezioni giovanili estoni (Under 16 e 17, ora Under 18), il Verona ha scommesso su di lui e Corrent si è accorto di avere davvero un piccolo talento tra le mani. Che poi proprio piccolo non è visto che Kivila supera i 192 cm. Fatto sta che il tecnico della Primavera ha deciso di farlo esordire da titolare, con buoni risultati, contro il Monza, convinto che potrà dare molto alla causa gialloblù.
Tra l’altro nella stessa gara è arrivato anche l’esordio del trequartista Elvius, appena acquistato dalla Serie B danese.
Insomma il talento nella Primavera del Verona adesso arriva dal Nord Europa.

Foto: Instagram

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*