Lo scrivevamo a metà giugno (LINK). Erano parecchi i giocatori in scadenza di contratto nel 2022 e finora nessun rinnovo, ma solo cessioni. Infatti Silvestri, Udogie, Danzi, Laribi, Baniya, Chiesa e Lucas Felippe se ne sono andati. Zaccagni invece è ancora in gialloblù, anche se si potrebbe pensare ad un rinnovo, oggi però ancora lontano.
Bessa e Ragusa, come dicevamo, si giocheranno la permanenza in rosa in questa stagione. Finora Di Francesco non li ha fatti giocare molto nelle amichevoli estive e il loro nome è sicuramente sulla lista cedibili, ma, non avendo mercato, proveranno a convincere il tecnico sia per conquistare una maglia da titolare, sia per strappare un rinnovo contrattuale. Simile la situazione dell’altro italo-brasiliano Empereur, anche se le percentuali di vederlo a Verona anche in questa stagione sono notevolmente inferiori.
Anche i contratti di Veloso e Kalinic scadono nel 2022 e per loro si prevede che sia proprio questa l’ultima stagione in gialloblù.
Il prossimo a non rinnovare e ad essere ceduto sarà invece Di Carmine. La B lo aspetta a braccia aperte, anche se lui non vorrebbe tornarci. Infine dubbi su Sane, che potrebbe addirittura essere svincolato o finire in Albania, e su Borghetto, che resterà l’ultimo anno come quarto portiere.
Damiano Conati