Contratto in scadenza nel 2022: le cessioni continuano

Lo scrivevamo a metà giugno (LINK). Erano parecchi i giocatori in scadenza di contratto nel 2022 e finora nessun rinnovo, ma solo cessioni. Infatti Silvestri, Udogie, Danzi, Laribi, Baniya, Chiesa e Lucas Felippe se ne sono andati. Zaccagni invece è ancora in gialloblù, anche se si potrebbe pensare ad un rinnovo, oggi però ancora lontano.
Bessa e Ragusa, come dicevamo, si giocheranno la permanenza in rosa in questa stagione. Finora Di Francesco non li ha fatti giocare molto nelle amichevoli estive e il loro nome è sicuramente sulla lista cedibili, ma, non avendo mercato, proveranno a convincere il tecnico sia per conquistare una maglia da titolare, sia per strappare un rinnovo contrattuale. Simile la situazione dell’altro italo-brasiliano Empereur, anche se le percentuali di vederlo a Verona anche in questa stagione sono notevolmente inferiori.
Anche i contratti di Veloso e Kalinic scadono nel 2022 e per loro si prevede che sia proprio questa l’ultima stagione in gialloblù.
Il prossimo a non rinnovare e ad essere ceduto sarà invece Di Carmine. La B lo aspetta a braccia aperte, anche se lui non vorrebbe tornarci. Infine dubbi su Sane, che potrebbe addirittura essere svincolato o finire in Albania, e su Borghetto, che resterà l’ultimo anno come quarto portiere.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*