Convocati in nazionale. Ecco come è andata nel weekend

Dopo il primo gruppo di gare, di cui vi abbiamo raccontato qualche giorno fa (VEDI LINK), andiamo a fare una carrellata delle altre partite dei gialloblù in nazionale nel weekend.

MATTEO CANCELLIERI. Italia Under 21. Pareggio per 1-1 nella sfida al Montenegro valida per le qualificazioni agli Europei Under 21. Una mezz’ora anonima per il trequartista del Verona.

DIEGO COPPOLA, DANIELE GHILARDI, FILIPPO TERRACCIANO, OTTO KEMPPAINEN. Italia e Finlandia Under 19. Un sonoro 4-0 ai malcapitati finlandesi per gli azzurrini. Stavolta a far coppia in mezzo alla difesa con l’atalantino Scalvini è toccato a Ghilardi, con Coppola invece seduto 90 minuti in panchina. 10 minuti nel finale anche per Terracciano. Lato Finlandia, gara da titolare anche per Kemppainen, che però non ha certo brillato, causando anche il rigore del momentaneo 1-0 azzurro.

MARTIN HONGLA. Camerun. Dopo la Coppa d’Africa, sono ricominciate le qualificazioni ai Mondiali anche nel continente nero. Martin Hongla, con il suo Camerun, ha affrontato l’Algeria e ha perso 1-0. Prova non positiva per il mediano gialloblù, che è stato sostituito a fine primo tempo.

BOŠKO ŠUTALO. Croazia Under 21. Continuano le qualificazioni agli Europei Under 21 e la Croazia di Sutalo, senza Pandur tra i pali, ha pareggiato 0-0 con l’Austria. 90 buoni minuti da titolare per il difensore del Verona.

DAVID FLAKUS BOSILJ. Slovenia Under 21. Altro 0-0 nella stessa competizione anche per la Slovenia di Bosilj contro il Kosovo. 64 minuti partendo da titolare per l’attaccante della Primavera di Corrent.

NICOLA PATANÈ. Italia Under 18. Amichevole contro l’Austria per la giovane Italia, che vince 1-0 e fa debuttare in azzurro nel finale il centrocampista del settore giovanile del Verona. Uno splendido regalo di compleanno per il 2004 che è diventato maggiorenne proprio nei giorni di ritiro della nazionale.

PETAR GOSPODINOV. Bulgaria Under 17. Bulgaria – Portogallo, qualificazioni agli Europei Under 17: sconfitta 2-1 per il giovane difensore del Verona che ha giocato titolare l’intero match.

ALPHADJO CISSE. Italia Under 16. Amichevole di prestigio contro la Germania. Nessun minuto per l’attaccante veronese Cisse nel pirotecnico 3-3 finale.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*