D’Amico come il ct Mancini: pensieri turchi

L’Italia di Roberto Mancini si appresta ad iniziare l’Europeo di calcio contro la Turchia. Anche Tony D’Amico in questi giorni sta pensando al paese di Erdogan per alcune operazioni.
Una, la principale, in uscita: Mert Çetin al Galatasaray. La squadra di Istanbul Infatti vuole il centrale gialloblù che l’anno scorso ha giocato pochissimo con Juric. Valutato 7 milioni di euro all’interno dell’operazione che ha portato Kumbulla alla Roma, D’Amico cerca di ricevere la stessa cifra dai turchi, che porterebbero così in patria uno dei giovani talenti più promettenti del loro paese.
Ma il diesse scaligero guarda in Turchia anche per qualche nome in entrata: piacciono Berkan Kutlu e Ozan Tufan.
Il primo è un centrocampista del ’98 di origini svizzere e ha un contratto fino al 2024 con l’Alanyaspor. Tufan invece è un profilo più esperto. Classe 1995, del Fenerbahce, vanta una 60ina di presenze con la nazionale maggiore turca e stasera probabilmente giocherà titolare contro l’Italia.
Per ora sono osservati speciali, ma nel calciomercato mai dire mai.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*