È un Hellas African Style

Nigeria, Camerun, Guinea Bissau, Gambia, Ghana, Tunisia. E potrebbe aggiungersi la Costa d’Avorio. Non stiamo parlando delle squadre qualificate alla prossima Coppa d’Africa, bensì delle nazionalità di alcuni calciatori in rosa al Verona oggi. Mai l’Hellas nella sua storia ha visto così tanti giocatori di origine africana in rosa e il numero potrebbe aumentare con i nuovi acquisti.
Partiamo dall’home-made, Destiny Udogie, italiano di Verona, ma con genitori nigeriani. In estate è poi arrivato Rüegg, padre svizzero e madre camerunese. Camerun che è anche la nazione di Tameze, che è naturalizzato francese. Il Verona ha svincolato il ghanese Badu, ma al suo posto ha accolto Ronaldo Vieira, passaporto portoghese, naturalizzato inglese, ma proveniente dalla Guinea Bissau. Il 20enne Colley viene dal Gambia, piccola lingua di terra all’interno del Senegal, mentre il suo collega più giovane Yeboah, che ha debuttato in A a Firenze, è ghanese.
Non dimentichiamoci poi di Karim Laribi, fuori rosa che rappresenta il nord Africa, avendo il passaporto tunisino ereditato dal padre.
Infine nelle ultime ore sembra che il Verona stia trattando Kouame, della Costa d’Avorio, e Duncan, del Ghana, entrambi in uscita dalla Fiorentina.

Insomma è sempre più colonia africana a Verona, con il condottiero di Spalato pronto a guidarla verso una classifica sempre più brillante.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*