Focus Primavera. Finora sorprendenti, nonostante tre legamenti crociati andati

Perdere tre giocatori per la rottura del legamento crociato non capita tutti gli anni, anzi non capita mai. L’Hellas di Corrent in una settimana ha perso il centrocampista Schirone e il difensore Bernardi e oggi Squarzoni, tutti per lo stesso problema che ne pregiudicherà la stagione.
Ma nonostante queste tegole durissime da digerire, i ragazzi gialloblù hanno saputo battere i campioni d’Italia in carica dell’Empoli e due potenziali big come Milan e Juventus, rifilando addirittura cinque mandorle ai malcapitati rossoneri nell’ultimo turno di campionato.
La graduatoria ora vede il Verona 12esimo con 10 punti, +3 dalla zona playout e -3 dalla zona playoff.
Insomma una classifica buona per una neopromossa e tanti giovani interessanti che stanno emergendo: Yeboah e Bosilj in attacco potrebbero avere le carte in regola per giocare in prima squadra, come pure benissimo sta facendo Coppola in centro alla difesa, ormai un intoccabile anche nell’Under 19 azzurra.
Il progetto continua e gli ingredienti ci sono tutti per vivere un’altra bella stagione e regalare alla Serie A un nuovo potenziale campione. Speriamo che da oggi in poi la sfortuna inizi a guardare altrove.

Foto: Hellasverona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*