Gli errori di Luan e i milioni di Dudu avvicinano Empereur al Palmeiras

Il Palmeiras ha perso la Supercoppa del Brasile contro il Flamego e in tanti hanno dato la colpa al centrale difensivo Luan, all’ennesimo errore grave in una partita importante per il Palmeiras. Opinione pubblica, tifosi e soprattutto stampa brasiliana non le hanno mandate a dire al difensore, tanto che è stato richiesto a gran voce Empereur nel ruolo di titolare.
Empereur è stato prestato ai brasiliani per circa 3,5 milioni di reais (500mila euro) e può essere riscattato dal Palmeiras per 17 milioni di reais (circa 2,5 mln di euro) al raggiungimento del 50% delle presenze in maglia verde. Cifre alte anche per una squadra importante come il Palmeiras.
Però i gravi errori di Luan obbligano la società di San Paolo a correre ai ripari. Tra l’altro potrebbero entrare presto denari importanti dalla cessione di Eduardo Pereira Rodrigues, meglio noto come Dudu, attaccante in prestito in Qatar all’Al-Duhail e che il Palmeiras sta cedendo a titolo definitivo ai qatarioti per 40 milioni di reais.
Queste combinazioni allontanano sempre di più Alan Empereur da Verona.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*