I voti al mercato del Verona – Gli esterni

Dedicare una categoria solo agli esterni sembra di poco senso, ma nel sistema tattico di Ivan Juric il ruolo dei due laterali di centrocampo è fondamentale.
A conferma di questa importanza, una delle condizioni che aveva posto il tecnico croato al momento del rinnovo del contratto era proprio l’incedibilità di Faraoni e Lazovic.
Cosa che è avvenuta con non poche difficoltà viste le tante offerte arrivate per i due esterni, con Faraoni in particolare che è stato corteggiato da più squadre da inizio a fine mercato. Brava la società a resistere davanti a cifre milionarie, nonostante fosse stato pagato un anno e mezzo fa poche centinaia di migliaia di euro. Una plusvalenza in meno che però assicura molta più qualità al reparto.
Salutato senza rimpianti Adjapong, a destra è arrivato Rüegg, uno dei più importanti talenti che il calcio svizzero offre in questo periodo. Classe 1998, quindi lista under, ex capitano dello Zurigo e attuale capitano della sua selezione Under 21, Rüegg ha firmato per i prossimi 5 anni ed è stato pagato 2 milioni di euro.
Sul lato sinistro una grande mossa: rinnovare il prestito di Dimarco con l’Inter, inserendo però il diritto di riscatto a favore del Verona per 8 milioni di euro. Una cifra alta, ma vicina all’effettivo valore del biondo mancino gialloblù, che sta dimostrando partita dopo partita di poter essere il dodicesimo uomo di questa squadra.
Altre operazioni: Crescenzi definitivo a Cremona, Almici e Balkovec hanno rescisso, mentre Vitale resterà da fuori rosa almeno fino a gennaio. Mezzo voto in meno per questo.
Voto: 7,5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*