Il mercato iniziale del Verona in 10 mosse

1. Ciao Silvestri se non rinnova. Meglio all’Inter, così in cambio possono dare Radu più conguaglio.
2. Ciao Zaccagni che non rinnova e arrivano 15 milioni da reinvestire. Destinazione? Napoli sempre più probabile.
3. Ciao Barak, perché è l’unico uomo che ha davvero mercato in questo momento e per qualche club europeo (Monaco su tutti) i 18 milioni richiesti dal Verona sono accessibili.
4. Riscattare. Oltre ai tre obbligati (Barak, Magnani e Ceccherini), provare a trattenere Dimarco (per 6,5 milioni), riproporre all’Atalanta di nuovo il prestito di Colley, capire le intenzioni dell’Inter su Salcedo e rinnovare il contratto a Veloso.
5. Sedersi ad un tavolo con il City per parlare di Ilic.
6. Convincere un paio di svincolati di lusso ad accettare Verona, cosa non riuscita a settembre con i vari Bonaventura, Borja Valero e Borini. Tra poche settimane sul piatto ci saranno Gaston Ramirez, Kolarov, Bentaleb, Jovetic, che piacciono a Juric, ma non sono gli unici.
7. Chiudere il prima possibile la trattativa con uno dei cinque migliori talenti della Serie B di quest’anno, quel Ciurria del Pordenone che ha dimostrato di meritare la Serie A.
8. Capire cosa può offrire il mercato delle retrocesse. Sia Parma che Crotone oggi potrebbero mettere sul mercato occasioni molto interessanti.
9. Fidarsi ciecamente delle intuizioni internazionali di D’Amico e del suo staff: i vari Rüegg, Pandur, Amrabat, Rrahmani non sono arrivati a Verona per caso.
10. E infine ricucire lo strappo tra Setti e Juric, mettendo poi tutto nelle mani del croato, il re Mida gialloblù.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*