Juric: “Abbiamo venduto tutti, ma siamo una bella squadra”

Mister Juric, probabilmente l’artefice principale della vittoria a Bergamo, commenta cosi la trasferta in casa dell’Atalanta.
“C’è grande soddisfazione, eravamo in emergenza, prima e durante il match. I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo retto i momenti di difficoltà. Abbiamo avuto fortuna, che serve in questi momenti e alla fine è stata una grande gioia per tutti noi”.
Come valuta la prestazione del suo Verona?
“Voglio dare grande merito a tutti. Questi ragazzi hanno una voglia incredibile, hanno tanta abnegazione. Sono davvero contento per il risultato”.
Due parole su Danzi, sostituito dopo poco, e su Veloso.
“Danzi l’avevo visto bene in settimana in marcatura su João Pedro. Ero convinto che potesse far bene anche su Gomez, ma invece è andato in difficoltà. Nello spogliatoio gli ho parlato. In questo gruppo non ci sono problemi, tutti capiscono che la cosa più importante è la squadra. E Danzi ha accettato la sostituzione con serenità. Veloso ci ha dato quella calma che serviva, ha fatto una prestazione eccellente”.
Ha vinto contro Gasperini, il suo maestro.
“Quello che ho appreso sul calcio e anche a livello umano è merito suo. Ho passato tanto tempo con lui, a livello umano ha valori forti. È stata una persona importante nella mia vita”.
Qual è il vostro obiettivo? Se le diciamo Europa…
“Non so più come dirvelo. L’obiettivo è solo la salvezza. Non ci dobbiamo illudere. Siamo l’unica squadra di Serie A che ha venduto tutta la squadra e l’abbiamo rifatta nuova. Se non avessimo venduto tutti i giocatori e avessimo preso altri due rinforzi, come ha fatto il Sassuolo ad esempio, sarebbe stato un altro discorso quest’anno. Il livello di gioco non è come quello dello scorso anno, cercheremo di fare un buon campionato e può succedere l’inaspettato come la stagione scorsa, ma l’obiettivo resta la salvezza”.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*