Juric: “Del mercato non parlo più”

Conferenza stampa di mister Juric prima di Spezia-Verona.

LO SPEZIA. “Loro giocano bene, hanno un gioco consolidato, con tanti talenti freschi. Sarà una partita molto difficile, anche perché non abbiamo avuto molto tempo per riposare”.

IL SUO VERONA. Recupero Dawidowicz e Lovato. Kalinic valutiamo oggi,perché ha fatto solo una parte di allenamento. Davanti siamo corti. Salcedo ha fatto due partite a buon livello e le ultime due molto male, perché era svuotato, e l’abbiamo pagata come squadra. Ha fatto una settimana più di recupero che di allenamento, quindi non so se può giocare. Valutiamo nelle prossime ore anche per lui. Lazovic? Noi abbiamo bisogno del miglior Lazovic, è un giocatore che salta l’uomo e che crea superiorità. L’anno scorso fu fondamentale e bisogna ritrovarlo, anche se Dimarco è cresciuto molto. Abbiamo tre partite in una settimana, cercherò di gestirli entrambi. Il recupero di Vieira invece non è andato bene, dovete chiedere più al dottore che a me perché non si sta allenando”.

IL MERCATO. “Preferirei non parlarne più. In questo anno e mezzo il mio modo di comunicare ha portato molti vantaggi a questa società, ma adesso percepisco che comporta anche alcuni svantaggi e tensioni. E questa cosa non la voglio perché a noi serve tranquillità. Quindi non mi esprimo su Bessa e su Benassi vi dico di parlarne con il direttore. Ora Benassi è a Firenze per curarsi. Quindi da oggi per il mercato ci sono D’Amico e Setti”.

IL 2021. “Voglio ottenere la salvezza, cercando di crescere individualmente e come squadra. È il campionato più difficile che abbia mai disputato, non mi sono mai trovato in una situazione così. Penso siano stati mesi molto duri, ma i ragazzi meritano grandi complimenti per quello che hanno fatto in questi quattro mesi. Tutti si sono sacrificati, senza pensare individualmente. Ora il nostro spirito va mantenuto e dobbiamo migliorare gli altri aspetti”.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*