Lammers, Kouame, Di Carmine: al via il valzer delle punte

L’Atalanta vuole cedere Lammers per farlo giocare e vuole cederlo al Verona affinché venga valorizzato come l’Hellas ha fatto l’anno scorso con Pessina.
Ma il Verona, su esplicita richiesta di Juric, non vorrebbe prestiti secchi, condiderato che la classifica consente di provare ad investire su calciatori di proprietà. La pista però non è chiusa, perché un giocatore offensivo al Verona serve e quindi l’ipotesi Lammers per ora rimane solo congelata.
D’Amico e Juric vorrebbero Kouame della Fiorentina. La cifra chiesta dai viola è alta, altrimenti il giocatore può anche restare a Firenze, dove comunque è apprezzato come vice Vlahovic. Nelle ultime ore è emersa anche la possibilità di un passaggio in prestito di Lammers alla Fiorentina, che darebbe così il via libera alla cessione di Kouame.
Infine c’è Di Carmine. A settembre il Verona gli ha offerto un rinnovo annuale a cifre molto più basse rispetto ai 700mila euro a stagione che guadagna oggi. Il giocatore ha puntato i piedi, chiedendo qualcosa in più rispetto all’offerta del Verona e soprattutto un biennale. Il mercato però non gli ha portato nessuna società realmente interessata e a questo punto Di Carmine sta valutando se accettare la proposta del Verona. Il rinnovo è ancora un’ipotesi lontana al momento, però negli ultimi giorni, il dialogo, che sembrava definitivamente chiuso, si è riaperto.
L’attaccante comunque non è la priorità di D’Amico visto che Kalinic è tornato a segnare, che lo stesso Di Carmine è guarito e che sta recuperando anche Favilli. In questi giorni l’obiettivo principale resta il centrocampista, per l’attaccante se ne parlerà tra almeno una settimana.

Damiano Conati

Damiano Conati
Ho 34 anni, sono sposato da 10 e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*