Liste allargate: il Verona ricorrerà ai fuori rosa?

I casi di positività per Covid 19 aumentano nel calcio italiano. La Federcalcio sta pensando a come andare incontro alle difficoltà numeriche che possono avere alcune squadre e sta valutando l’ipotesi di allargare le liste per tutte le squadre di Serie A e Serie B a 30 calciatori. Resta da capire se a deciderlo può essere la Figc o se deve arrivare l’ok a livello internazionale.
Nel frattempo il Verona studia la situazione e valuta se reintegrare in rosa i tre esuberi più uno: a Peschiera, separati dalla squadra, si allenano Laribi, Di Gaudio e Vitale, mentre da solo, probabilmente a Udine, c’è Badu, la cui situazione resta comunque ancora avvolta nel mistero.
Numericamente ci sarebbe posto per tutti e quattro, e tecnicamente, nel caso di aumento dei contagi, sarebbero più preparati dei ragazzi della Primavera.
Se dovesse passare l’allargamento della rosa, il Verona dovrà prendere una decisione riguardo al reintegro dei quattro, che, pur restando ai margini della squadra titolare, potrebbero diventare risorsa utilissima in caso di emergenza.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*