Primavera: settebello!

Con una prova di forza sui bianconeri dell’Udinese, la Primavera di mister Nicola Corrent centra la settima vittoria consecutiva in campionato, nella 16a giornata del campionato Primavera 2 2020/21.

Primo tempo in cui, entrambe le squadre, cercano di impensierire i portieri avversari con alcune azioni potenzialmente pericolose. Non sono molte però le nitide occasioni: certamente quella di Battistella da fuori, con la presa sicura di Aznar, e quella di testa da parte di Bertini, a un soffio dal gol. Al 38′, subito dopo una percussione centrale di Palumbo, l’Hellas trova il vantaggio proprio con Lorenzo Bertini: Cancellieri se ne va in velocità a destra, salta due uomini e appoggia al compagno a porta vuota.

Nella ripresa l’Hellas insiste e, dopo pochi minuti, trova il raddoppio con Matteo Cancellieri: è Bertini a restituirgli il favore, scodellando una palla che il compagno di reparto deve solo spingere dentro superando Carnelos. A metà ripresa, con i gialloblù che amministrano il vantaggio, Bertini segna la sua doppietta personale, dopo un altro super dribbling di Cancellieri. Nel finale il gol della bandiera dell’Udinese, con Cum che segna al termine di una apprezzabile azione personale.

HELLAS VERONA-UDINESE 3-1
Marcatori: 38′ pt Bertini, 8′ st Cancellieri, 23′ st Bertini, 40′ st Cum

Hellas Verona: Aznar; Fornari, Agbugui (dal 29′ st Diaby), Coppola, Astrologo (dal 13′ st Squarzoni), Calabrese (dal 24′ st Ilie), Bertini (dal 24′ st Bragantini), Terracciano (dal 29′ st Florio), Yeboah, Pierobon, Cancellieri
A disp.: Ogliani, Pedro, Ferrarese, Jocic, Turra, Elvius, Dentale
All.: Corrent

Udinese: Carnelos; Rossitto (dal 26′ st Codutti), Cucchiaro, Maset, Castagnaviz, Rigo, Fedrizzi (dal 12′ st Cum), Battistella, Ferla (dal 26′ st Garbero), Palumbo (dal 12′ st Ianesi), Pinzi (dal 12′ st Pafundi)
A disp.: Piana, Del Fabro, Zuliani, Basha R., Basha S., Bruno
All.: Moras

Fonte: Hellasverona.it

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*